Condizioni di Vendita

Premessa
I rapporti commerciali fra gidiromano.it ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; l'inserimento di un ordine online, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.gidiromano.it

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.gidiromano.it sono ricavate dalle informazioni fornite dalla casa produttrice dei prodotti inseriti nel nostro catalogo. gidiromano.it pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dal produttore, anche senza preavviso alcuno. gidiromano.it non è inoltre responsabile per errori o inesattezze nelle descrizioni e nei nomi dei prodotti.

Inserimento Ordini
Il cliente che invia l'ordine riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine" che consentirà di verificarne la correttezza dei dati processati, lo stato d'avanzamento (tempi di consegna), ed eventuali note aggiuntive.

Prezzi disponibilità e Promozioni
Tutti i prezzi che appaiono nel sito www.gidiromano.it sono pubblicati evidenziando sia l'importo (IVA inclusa) che l'importo ribassato per eventuali offerte promozionali. I prezzi comprendono qualsiasi tipo di spesa eccetto quelle di consegna che vi verranno addebitate durante il pagamento, il costo per la spedizione su tutto il territorio nazionale varia in funzione dell'indirizzo di spedizione e della merce acquistata.
I prezzi nel sito possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza nessuna penalità.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.gidiromano.it, le disponibilità a magazzino vengono aggiornati più volte ogni giorno, in caso di articoli non immediatamente disponibili, nella comunicazione di conferma ordine che riceverete (via e-mail) verrà sempre indicata la data presunta di consegna dal momento dell'ordine. N.B. I giorni indicati si intendono lavorativi (esclusi sabato e domenica).
I prodotti in OFFERTA possono essere ordinati salvo effettiva disponibilità a magazzino.

Metodi di pagamento disponibili

Bonifico bancario anticipato - intestato a:
Romano Giuseppe - Via Novara, 105 - 20153 Milano
Codice Fiscale:RMNGPP55B15F839O
Partita Iva: 05995320156
da accreditare presso:
Banca Popolare di Sondrio
IBAN:  IT16U0569601607000007067X23


Garanzie e consegna merce
gidiromano.it garantisce che i prodotti vengono inviati privi di difetti, poichè ogni singolo articolo viene manualmente controllato e imballato con la massima cura prima della spedizione. Nel caso si riscontrino difetti è necessario comunicarlo al più presto, e comunque entro otto giorni, mediante lettera raccomandata con A/R da indirizzare a: Romano Giuseppe - Via Novara, 105 - 20153 Milano.

gidiromano.it declina, inoltre, qualsiasi responsabilità su deterioramenti o danni diretti o indiretti derivanti da fattori esterni, uso improprio e/o conservazione inadeguata del prodotto

Costi e tempi di consegna per l'italia
gidiromano.it ha stipulato precisi accordi con i corrieri più affidabili e competitivi sul mercato, ci riserviamo di effettuare volta per volta la scelta dello spedizioniere più conveniente, garantendo al contempo una consegna puntuale, l'integrità dei colli ed un servizio dal costo contenuto. E' comunque nostra cura fare in modo che la merce sia recapitata al trasportatore con la massima celerità possibile.

- Confezionamento della merce: in ogni spedizione la merce ordinata è corredata dei regolari documenti fiscali di trasporto e vendita. Quando disponibile viene allegato materiale cartaceo di tipo tecnico descrittivo (depliant, istruzioni d'uso, schede tecniche, ecc.).
Le caratteristiche degli articoli trattati, rendono necessari un confezionamento particolarmente curato. Dedichiamo moltissima attenzione all'imballaggio della merce per garantirne l'integrità durante il trasporto a prescindere dal contenuto dei colli. Il costo per gli accorgimenti necessari e l'uso di materiali specifici è incluso nelle spese di spedizione (a titolo di contributo) e in maggior misura, in carico alla gidiromano.it.

I tempi di consegna indicati potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00) di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Eventuali problemi vengono tempestivamente segnalati al cliente via mail

- Assicurazione: come descritto nel d.lgs. 114 del 31 Marzo 1998 (normativa che regola i contratti commerciali a distanza nonchè il commercio elettronico) la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente che ne è il legittimo proprietario già dalla ricezione della notifica di conferma d'ordine. E' pertanto sua facoltà richiedere (se disponibile) il servizio accessorio di assicurazione per la merce inviata. L'assicurazione garantisce in genere il rimborso dell'intero importo assicurato (franchigia del 10%) in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della merce.


DIRITTI DEL CONSUMATORE: ANNULLAMENTO ORDINE - PRIVACY - DIRITTO DI RECESSO

Diritto di annullamento degli Ordini
Entro i successivi 30 minuti dalla messa in onda della e-mail di conferma da parte della gidiromano.it, il cliente potrà recedere dallo stesso senza intercorrere in alcuna penalità scrivendo semplicemente un messaggio utilizzando il modulo contatti nel sito www.gidiromano.it.
Superato questo tempo il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e gidiromano.it si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da dalla gidiromano.it al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine.
Nel caso di accettazione dell'annullamento da parte di gidiromano.it e nel caso sia già stato effettuato il pagamento, il cliente riceverà rimborso entro 10 gg lavorativi con una trattenuta pari ad Euro 4,00 per le spese di bonifico.


Modalità del trattamento e conservazione dei dati - Diritti dell'interessato
Il soggetto cui i dati ceduti nella visita del sito www.gidiromano.it si riferiscono (soggetto interessato, nelle terminologia legislativa) potrà esercitare in ogni momento i diritti e le facoltà riconosciutigli dagli artt. 7 e 8, d.lgs. n. 196/2003, e precisamente:
A) il diritto di ottenere, senza ritardo:
1) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati;
2) l'indicazione della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonchè, nel caso in cui il trattamento sia effettuato con strumenti elettronici, della logica su cui si basa il trattamento;
3) l'indicazione degli estremi identificativi del titolare, degli eventuali responsabili;
4) l'indicazione dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
5) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
6) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
7) l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 5) e 6) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. I diritti di cui ai nn. 1, 2, 3 e 4 possono essere esercitati mediante compilazione del modulo contatti presente sul sito www.gidiromano.it.
B) il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
C) il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Diritto di Recesso
Il consumatore ha diritto di recedere entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della merce in base al Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, n. 185
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da soggetti con Partita IVA (es. professionisti, aziende, rivenditori, ecc.).
gidiromano.it accetterà la restituzione di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni sia di prodotto che di imballo interni ed esterni, ovviamente i prodotti non sigillati o privi di imballo in origine, non verranno in alcun caso sostituiti. L'intero ammontare di quanto restituito verrà accreditato ad eccezione delle spese di spedizione e logistiche da e per la sede gidiromano.it che non sono risarcibili.
Per effettuare un reso è necessario avere l'autorizzazione al rientro da parte dell' azienda.
Per avere il diritto di reso il consumatore dovrà inviare una Raccomandata A/R alla sede legale di gidiromano.it contenente i seguenti dati: il numero della fattura di vendita di gidiromano.it, il numero dell'ordine, il codice dell'articolo/i da restituire e le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

In un breve periodo di tempo il cliente riceverà un e-mail oppure una telefonata da parte dell' ufficio clienti che comunicherà il numero di rientro da indicare in una posizione ben visibile sul pacco che conterrà il prodotto restituito (accuratamente imballato), in modo da evitare il danneggiamento degli involucri originali, sui quali non dovrà essere apposta nessuna scritta o etichetta.
Attenzione!
Qualsiasi danneggiamento o manomissione all'imballo (scritte, rotture, ecc.), agli involucri originali interni o al prodotto annulleranno il diritto al reso e la merce sarà rispedita al mittente senza ricevere risarcimento.

N. B. Non verranno accettati per nessun motivo pacchi in contrassegno o resi non autorizzati.

GiDi Romano Via Novara 105, Milano PI:05995320156